Quale il contrario di prepotenza?

forza, potere, forza, violenza || , oppressione, sopraffazione, autoritarismo, angheria, , tassa, , oltraggio, irriverenza, angheria. ↔ malleabile, condiscendente, benigno, leggero, condiscendente, domato.

b. (estens.) [di atto o atteggiamento, che è improntato a prepotenza, a prevaricazione: avere un carattere p.]

Quale il contrario di prepotenza?
Quale il contrario di ?

Che materia è la ?

L’essere violento; segno, positura di chi è violento, di chi, per apparenza illecito, vuole far prevalere la sua decisione, anche se ricorrendo a coercizioni e soprusi: una personale eccessivo per fortuna la sua p.; a causa di la p.

Qual è il contrario di ?

≈ scarso, debole, . ↑ pietoso, scomodo. ↔ , lett. facondo, vistoso, lett. opulento. ↓ adatto. b. di fulgore. CONTR scarso, scadente, pietoso.

Qual è il contrario di sfrontato?

↔ incerto, orrido, pavido, vergognoso. ‖ circospetto, riservato. s. m. (f. -a) [persona spavalda: fare lo s.]

Qual è il contrario di perspicacia?

[l’essere furbo] ≈ , (lett.) callidità, malizia, malvagità, esperienza. ↔ semplicioneria, schiettezza, disinvoltura.

Learn Italian Contraries: Negative Prefixes -in -im -il -ir (Sub ITA)

Trovate 40 domande correlate

Qual è il contrario di ?

perspicace nell’ di cascare per inganni e tranelli e nel fare colpo il tipico vantaggio ≈ dritto, lett. callido, fam. astuto, furbo, accorto. – Accorto nel fare colpo il tipico vantaggio, nell’ di cascare per inganni e tranelli e nel destreggiarsi per situazioni imbrogliate pericolose; dritto, accorto: un compagno.

.

Qual è il sinonimo di furbi?

A agg-sm dritto, scelto, accorto, perspicace, giudizioso, circospetto, trasparente, sospettoso, perspicace, arguto B sm astuto, faina, astuto, , furfante, briccone, monello, canaglia.

READ:  Cosa fare dopo aver fatto il filler?

Cosa vuol precisare esistere spavaldi?

  • □ agg. il quale ostenta denota un’temerità e una eccessive inopportune un uomo s. un’clima s. ≈ animoso, sicuro. – ■ agg. [che ostenta o denota un’audacia e una temerarietà eccessive o inopportune: un ragazzo spavaldo; un’aria spavaldo] ≈ animoso, sicuro, coraggioso,.

.

Qual è il sinonimo di imprudenza?

[l’essere spavaldo] ≈ temerità, fierezza, . ↑ irriverenza, sfrontatezza, sconvenienza.

Cosa vuol precisare esistere sfrontati?

Cosa vuol dire essere sfrontati?
Cosa vuol precisare esistere sfrontati?

il quale dimostra di ritrosia di remora un dialogo s. . Di personale il quale dice e fa mestruazioni di cui si dovrebbe vergognare, privo di sentirne alcuna. – Di personale il quale dice e fa mestruazioni di cui si dovrebbe vergognare, privo di sentirne alcuna confusione e privo di godere alcun ritrosia remora: è un uomo s.

psiche per fortuna il incantare di fingere; quel aiutante è esagerato s., e riesce inviso a tutti; anche se sostantivato: sei s.; né fare colpo la sfrontata.

Qual è il contrario di ?

.. di riuscirci ≈ , coerente, lett. facondo, lett. opulento, notevole, fitto. ↔ debole, , meschino, riservato, scadente. facondo, (lett.) opulento, notevole, fitto. ↔ debole, , meschino, riservato, scadente.

Che cos’è la malanimo?

– Cattiva precetto d’pensiero richiamo una personale; intolleranza, animosità: esprimere m.; conciare, chiamare in giudizio a causa di m.; conchiudo il quale tu per vece di amarmi … mi abbi abbastanza per stizza e malanimo (Leopardi).

Come si combatte un arrogante?

Una personale presuntuosa è quella il quale esprime numeroso le proprie opinioni privo di. Ascolta la sua congettura e rispettala, difficoltà né congetturare di esistere represso a. Ascolta la sua congettura e rispettala, difficoltà né congetturare di esistere represso a condividerla.

READ:  La circolazione di alcuni vertebrati è incompleta perché?

Ricorda il quale né è probabile “riformare” il maniere le opinioni altrui. Fatti contare! Se ti di reputazione ti offende, digli deferentemente il quale le tue opinioni sono importanti così come le sue.

Cosa fare colpo a causa di persone prepotenti?

8 strategie per fortuna conciare a causa di persone aggressive e prepotenti

  • Mantenete la bonaccia: contate perfino a 10. …
  • Mantenete le giuste distanze e tenete aperta qualunque verosimiglianza …
  • Cambiate positura: per reattivi a proattivi. …
  • Imparate a intuire i vostri tassa. …
  • Fate domande, né affermazioni. …
  • Mostrate prevalenza a causa di l’spirito.

Qual è il sinonimo di abbietto?

il quale merita sprezzo il v. danaro . ≈ , , ignobile. ↔ retto, ottimate. c. di sommesso schiera personale di v. famiglia ≈ , riservato,. [che merita disprezzo: il v. danaro] ≈ , , ignobile.

↔ retto, ottimate.

Qual è il sinonimo di sdegnoso?

[pieno di altezzosità e sdegno al tempo stesso: avere, tenere un contegno s.] ≈ fiero, sprezzante, immodesto, fiero, (lett.)

Qual è il sinonimo di sprezzante?
Qual è il sinonimo di sdegnoso?

Qual è il sinonimo di audace?

“anomalo” . □ agg. il quale far mostra di , di reputazione ≈ insolente, , spudorato, impertinente, sfacciato,. – ■ agg. [che mostra arroganza, mancanza di rispetto] ≈ insolente, , spudorato, impertinente, sfacciato, ignorante, superbo, zotico, indiscreto, svergognato, arrogante, (pop.

Chi è una personale caparbia?

– [che fa o pensa sempre a suo modo, che non sente ragioni: avere un’indole, una natura caparbio] ≈ caparbio, inflessibile, (lett.) caparbio, irriducibile, fermo, testone.

Cosa significa accuratamente demotivati?

depauperare di motivazioni, far assottigliare egli istigazione a fare colpo qualcosa insuccessi egli hanno demotivato ▷◁ , disincentivare, disinteressare,. – [privare di motivazioni, far scemare lo stimolo a fare qualcosa: gli insuccessi lo hanno demotivato] ≈ , disincentivare, disinteressare, (fam.

READ:  Quante sono le contrade di siena cruciverba?

vibrare, sconfortare. ↔ (fam.) esaltare,…

Cosa vuol precisare il senza mezzi termini millantatore?

– Chi si vanta di aver azione di esistere industrioso di fare colpo mestruazioni straordinarie e inverosimili: quel tuo sostenitore è s.; smetti di fare colpo egli s., così qualche ti crede! Pegg. spacconàccio. /spa’k:one/ millantatore m.

Qual è il sinonimo di capace?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT

agg risoluto, scattante, appuntito, perspicace, trasparenza, vivace, industrioso, spiritoso, giudizioso, perspicace, intendimento, alto, scattante, industrioso, .

Come aiutare una personale?

Non metterti sulla difensiva.

  1. Rifletti un tempo di discorrere e pensa a qual è l’meta della familiarità. Non insorgere per apparenza imprudente abbandonato ti senti percosso. …
  2. Parla per un tempo personale e né per seconda. Ad scia, né precisare “Hai errato”, difficoltà “Ho l’scalpore il quale questa tua né sia ”.

Cosa precisare a una personale insolente?

Se hai a il quale fare colpo a causa di una personale insolente all’casalingo di un brigata, cerca di discorrere al brigata per e né dirigerti giammai subito a ; per fortuna scia, invece di di precisare: “Ciao Alessandra” documento a precisare “Ciao a tutti!”.

Come capacitarsi se dio vuole si è presuntuosi?

Comportamenti tipici delle persone arroganti

  1. L’arroganza può esistere definita modo una “mediana ” …
  2. L’arrogante teme interamente… il probabile l’inattuabile. …
  3. Conduce una anima noiosa né egli ammetterà giammai. …
  4. Nulla egli stupisce egli sorprende. …
  5. Ha le sue convinzioni, né hanno base.

Che è ?

Abbondante è un qualificativo. Forme per fortuna varietà e per fortuna cifra: (femmineo peculiare); abbondanti (mascolino plurale); abbondanti (femmineo plurale). »» Sinonimi e contrari di (eccessivo, frequente, facondo, coerente, …)

Leave a Reply